Il mondo dei Fillers

In Medicina Estetica il viso è sicuramente l'area cui i pazienti si interessano maggiormente, essendo il volto il nostro primo biglietto da visita da mostrare agli altri; le occhiaie, ad esempio, che caratterizzano la regione sottorbitale, così come le rughe d'espressione degli occhi e della fronte, nonchè difetti estetici delle labbra o del mento, trovano in medicna estetica un importante e risolutivo alleato; grazie all'utilizzo di presidi iniettivi a base di acido ialuronico e di altre sostanze, permette alla pelle di tornare ad un aspetto naturalmente fresco e disteso.

Medicina Estetica Avanzata per il viso

Intervenire con “punturine” di Acido jaluronico sul proprio volto è la cosa più naturale che possiamo fare in Medicina Estetica iniettiva perché la sostanza che andiamo a inoculare è già presente nel nostro organismo e quindi bioriassorbibile.

I Fillers sono boosters riempitivi di acido jaluronico, una sostanza  già sintetizzata dal nostro organismo e, peratro, bioriassorbibile, che viene iniettata da medici autorizzati in determinati punti del volto quali labbra, regione zigomatica e mentoniera, guance allo scopo di:

  • Migliorare la texture con imperfezioni;
  • Correggere disarmonie o asimmetrie dell' ovale;
  • Riempire volumi ridotti e crearne di nuovi;
  • Riempire solchi e rughe;
  • Valorizzare i punti focali del volto.
+

I costi del filler al naso dipendono dal tipo di trattamento necessario, caso per caso, ma più o meno si aggirano attorno ai 300/500 euro a seduta.

+

Al contrario della rinoplastica che è un intervento chirurgico permanente e definitivo, il rinofiller dà risultati soddisfacenti ma provvisori. Gli effetti di questo tipo di filler possono durare fino a 18 mesi, dandoti risultati immediati che ti piaceranno sicuramente.

+

Al tempo stesso, seduta dopo seduta, il filler diventa più duraturo, tanto che su alcuni pazienti non è nemmeno necessario rifare la procedura: basta un ritocco minimale ogni 12-18 mesi).

+

Oltre a preparare la pelle a ricevere il filler ci sono alcune precauzioni da prendere nei giorni immediatamente precedenti all'impianto. In particolare evitare di assumere farmaci antinfiammatori, FANS ed aspirina nei 4-5 giorni prima del trattamento per minimizzare il rischio di ecchimosi.

+

E' molto importante ai fini del risultato non indossare occhiali (sia da sole che da vista) per i primi 5/7 giorni in quanto potrebbero creare degli avvallamenti: l'acido ialuronico iniettato deve avere il tempo di stabilizzarsi e pertanto ogni stress come manipolazioni o pressioni potrebbero modificarne la forma creando avvallamenti.

+

Se il naso del paziente non presenta difetti evidenti e si integra armoniosamente con il resto del viso, la rinoplastica potrebbe non essere consigliata. Talvolta, individui con un naso esteticamente normale desiderano modificarlo per adeguarsi a un'idea personale o somigliare a una certa persona. Nello stesso tempo, nel caso di un naso troppo grande o con un difetto importante, è bene ricorrere alla Rinoplastica perchè il Rinofiller può risolvere situazioni lievi o medie.

Rinoplastica senza chirurgia: Rinofiller

Nota come una delle applicazioni più recenti e innovative dei Fillers in Medicina Estetica, il Rinofiller utilizza Acido Jaluronico o Radiesse per migliorare in sede ambulatoriale il profilo del naso, correggendo ed eliminando difetti lievi (riempimento di aree irregolari, sollevamento della punta del naso) senza ricorrere alla Chirurgia Estetica classica, con durata di 12/16 mesi e senza tempi di recupero. E’ notevole vedere come migliora la punta del naso, una piccola “gobbetta” e addirittura il profilo del naso in una semplice, pur se leggermente fastidiosa, applicazione!

Il Rinofiller non è però una tecnica adatta a tutti i difetti estetici. Si tratta sicuramente di un trattamento estremamente valido ed indicato in pazienti con piccole asimmetrie e deformità della piramide nasale che non sono disposte a ricorrere alla chirurgia ma non può sostituirsi ad un vero e proprio intervento chirurgico; infatti, è, ad esempio, sconsigliata nel caso di nasi di grandi dimensioni, perchè riempendo gli avvallamenti ne aumentimo le proporzioni e non risolve problematiche più serie, come, ad esempio, un setto nasale deviato o ipertrofia dei turbinati.

La procedura ha una durata di circa 30 minuti  enon è prevista alcuna anestesia, ma, generalmente, per ridurre il fastidio si applica sulla cute una crema anestetica.

Il risultato è visibile immediatamente e non viene effettuata alcuna medicazione. In questo modo è possibile tornare subito ai propri impegni quotidiani anche se nelle primissime ore il naso può apparire leggermente gonfio soprattutto nell’area in cui è stato applicato il filler. Si tratta però di un effetto temporaneo che andrà a scomparire con il passare delle ore.

Nelle ore successive al trattamento bisogna evitare l’uso di occhiali sulle aree trattate, saune e docce troppo calde. E’ necessario inoltre aspettare almeno una settimana per esporsi al sole o alle lampade solari e per riprendere l’attività sportiva.

Il Rinofiller non presenta particolari effetti collaterali. Potrebbero verificarsi lievi irritazioni cutanee, gonfiori ed ematomi post-trattamento o una sensazione di prurito che possono essere controllati con l’applicazione di ghiaccio a casa. La durata del prodotto è di circa 8/12 mesi.

RINOFILLER PER CORREZIONE DI GRADO LIEVE (ad es, punta del naso)

€ 380

RINOFILLER PER CORREZIONE DI GRADO ELEVATO

€ 500

 Come possiamo aiutarla?