L' ultima generazione nell' Ablazione cutanea: Radiofrequenza Nanofrazionata Ablativa
Grazie ad una tecnologia che consente di eseguire trattamenti con la precisione di un laser, la Radiofrequenza Nanofrazionata rappresenta l’ultima frontiera dell’ ablazione cutanea; si tratta di un Apparato Elettromedicale efficace nel trattamento di invecchiamento cutaneo, danni da laser, macchie, cicatrici, smagliature ed è adatto per qualunque parte del corpo. Invasività controllata e tempi di recupero brevissimi, utilizza un' energia modulabile che permette di controllare il livello di ablazione e produrre uno skin resurfacing personalizzato.
Prenota ora
Sconto Riservato a partire dal 20% sui Protocolli terapeutici direttamente nel carrello!
Radiofrequenza Nanofrazionata Ablativa: Tecnologia innovativa per la cura delle patologie cutanee
Grazie a numerosi studi scientifici, la Radiofrequenza Nanofrazionata si conferma oggi all' avanguardia nell'Ablazione cutanea ed è efficace nel trattamento di invecchiamento cutaneo, pelli danneggiate da laser, macchie, cicatrici, smagliature ed è adatta per viso, collo, decollèté mani e qualsiasi parte del corpo richieda tale trattamento.
Sua caratteristica è una “invasività controllata” e tempi di recupero molto brevi. Utilizza un’energia modulabile consentendo il pieno controllo da parte dell’operatore del livello di ablazione e un trattamento di skin resurfacing personalizzato. Il trattamento sarà veloce e poco doloroso e con ridotto rischio di iperpigmentazione (in quanto a differenza delle tecniche con laser, non si vanno a distruggere i melanociti, ovvero cellulare che producono melanina della pelle). Si può immediatamente tornare alle attività quotidiane applicando una crema lenitiva isolante e un’alta protezione solare. Si avrà completa guarigione nelle prime 48 ore.
I risultati sono apprezzabili già dalla prima seduta; per quanto riguarda il ringiovanimento della pelle, per il trattamento di macchie o cicatrici sono consigliate almeno 3 o 4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra.
Piattaforma elettromedicale Venus
Venus Versa è una piattaforma medicale multifunzione approvata FDA per oltre 20 indicazioni terapeutiche; una piattaforma multi-applicazione versatile che fornisce le procedure estetiche non invasive più popolari, tra cui Fotoringiovanimento fotofacciale ed Epilazione (entrambi costantemente tra i primi 5 trattamenti minimamente invasivi seguiti negli Stati Uniti ogni anno), trattamento dell'acne, resurfacing cutaneo, rimodellamento del corpo, riduzione della cellulite, rassodamento della pelle e riduzione delle rughe.
Grazie ad una tecnologia che consente di eseguire trattamenti con la precisione di un laser, la novità assoluta è la Radiofrequenza Nanofrazionata che rappresenta ad oggi l’ultima frontiera dell’ ablazione cutanea; si tratta di un Apparato Elettromedicale efficace nel trattamento di invecchiamento cutaneo, danni da laser, macchie, cicatrici, smagliature ed è adatto per qualunque parte del corpo. Invasività controllata e tempi di recupero brevissimi, utilizza un'energia modulabile che permette di controllare il livello di ablazione e produrre uno skin resurfacing personalizzato.
Progettata per ricostruire e rigenerare la pelle lesionata, la Radiofrequenza Nanofrazionata riduce la visibilità e la comparsa di cicatrici da acne, cicatrici traumatiche, strie, rosacea, discromie, rughe profonde, pori dilatati e consistenza e pigmentazione della pelle non uniformi.
La tecnologia
La punta dell'applicatore ha una dimensione di spot tra le più grandi del settore e fornisce fino a 700 impulsi; l'energia viene distribuita con un ingombro ridotto per pin (160 x 38 µm 2 ). Dotata dell'applicatore per il resurfacing della pelle Nanofractional, questa macchina riduce il rischio di iperpigmentazione post-infiammatoria (PIH) e lascia sufficiente tessuto intatto nel mezzo, per una guarigione più rapida delle ferite, un aspetto uniforme del tessuto post-trattamento e tempi di inattività ridotti.SmartScan™ utilizza un algoritmo unico e una tecnologia di selezione che consente all'operatore di generare modelli personalizzati per massima flessibilità e controllo durante il trattamento. Per il fotoringiovanimento il cromoforo bersaglio è l'ossiemoglobina; per le lesioni vascolari e le lesioni pigmentate della pelle è la melanina; infine per la depilazione, il bersaglio è la melanina presente nel fusto del pelo.
Per il trattamento dell' acne a doppia luce , la luce blu colpisce la porfirina prodotta dai batteri Propionibacterium Acnes, portando alla distruzione dei batteri, mentre la lunghezza d'onda più lunga della luce rossa controlla l'infiammazione e favorisce una guarigione più rapida.
Grazie ad una tecnologia che consente di eseguire trattamenti con la precisione di un laser, la Radiofrequenza Nanofrazionata rappresenta l’ultima frontiera dell’ablazione cutanea; si tratta un apparato elettromedicale efficace nel trattamento di invecchiamento cutaneo, danni da laser, macchie, cicatrici, smagliature ed è adatto per qualunque parte del corpo. Invasività controllata e tempi di recupero brevissimi, utilizza un' energia modulabile che permette di controllare il livello di ablazione e produrre uno skin resurfacing personalizzato.
Trattamento intensivo Smagliature
Le Smagliature sono un inestetismo alquanto diffuso, odiato e tenacemente combattuto. Il problema, tipicamente femminile ma comune ad ambo i sessi, è più correttamente definito dai termini strie distensae e strie atrofiche. Quest'ultimo aggettivo ci dice molto sulle caratteristiche delle smagliature e pone le basi per la definizione medica del problema:
Infatti, le smagliature sono alterazioni atrofiche ( dovute a sensibile diminuzione di volume o peso di un tessuto), lineari e ben delimitate, dello strato dermico della cute; si localizzano elettivamente sulla superficie interna delle cosce, alla parte esterna dei glutei, ai fianchi, al seno ed al ventre; generalmente sono rughine lievemente infossate di colore bianco - violaceo che attraversano alcune zone del corpo sottoposte a cambi improvvisi di forma e dimensione( come nel caso della gravidanza).
I principali fattori responsabili dell'insorgenza delle smagliature sono le rapide variazioni delle forme corporee ( le smagliature sono tipiche degli ultimi mesi di gravidanza ), lo stress eccessivo e prolungato, alcune malattie (es. Sindrome di Cushing), e le terapie a lungo termine con corticosteroidi.
Trattamento di Resurfacing cutaneo frazionato per le rughe del volto
Venus Viva™ con tecnologia Nano Fractional Radio Frequency (RF) è un trattamento non chirurgico di resurfacing cutaneo che offre risultati eccezionali con tempi di fermo ridotti ed è sicuro per tutti i tipi di pelle e tutte le carnagioni,
Risolve efficacemente i danni alla pelle da lievi a gravi, riduce la comparsa di cicatrici da acne e altre cicatrici, strie, rosacea, discromie, rughe profonde, pori dilatati, struttura e pigmentazione della pelle irregolari, smagliature per tutti i tipi di pelle e tutte le carnagioni.
L'applicatore NanoFractional RF™ può affrontare i problemi della pelle in modo efficace, sicuro ed efficace fornisce energia a radiofrequenza frazionata nano nei tessuti della pelle tramite la punta del micro pin, creando micro ferite cutanee che stimolano la guarigione naturale del corpo per produrre nuovi fibroblasti che creano collagene nel tessuto. Questa risposta di guarigione delle ferite crea un aspetto più liscio della pelle, rimpolpa le linee sottili e le rughe, tratta le cicatrici da acne, riduce le lesioni pigmentate e le irregolarità strutturali della pelle.
Informazioni su modalità e tempi della seduta
Ogni trattamento dura circa 90 minuti, che comprendono il tempo di attesa per gli anestetici topici e l'applicazione del Venus Viva Skin Resurfacing Treatment.
La frequenza di trattamento raccomandata è una serie di tre o quattro trattamenti, consistente in un trattamento una volta ogni 4 settimane per le zone del viso e del collo, oppure una volta ogni 4-8 settimane per le zone del corpo. La manutenzione dipende dalle condizioni della pelle. In genere, da 2 a 4 trattamenti all'anno (una volta ogni 3-6 mesi) manterranno i risultati osservati dopo una serie di trattamenti.
Puoi tornare alla tua routine quotidiana di cura della pelle 24 ore dopo il trattamento. Evita saune, vasche idromassaggio e piscine poiché i batteri in questi siti possono influenzare la pelle dopo il resurfacing e causare un'infezione.
Istruzioni post trattamento
Può comparire un leggero gonfiore, desquamazione, che richiede solo dai 3 ai 7 giorni circa per il recupero. È possibile riprendere immediatamente le normali attività, seguendo le istruzioni per la cura post-trattamento.
- Si consiglia di passare a una federa pulita.
- Non applicare ghiaccio o impacchi rinfrescanti, poiché il calore delle aree trattate è la naturale risposta curativa del corpo. Non applicare alcun prodotto e non detergere la pelle sulle zone trattate per le prime 24 ore.
- Usa sempre SPF 30+ a partire da 24 ore dopo che la pelle è completamente guarita.
- Il trucco è consentito 24 ore dopo il trattamento.
- Non utilizzare prodotti che contengono fragranze artificiali entro 3-5 giorni dopo il trattamento.
Potrebbero interessarti anche le sezioni sottostanti