Idratare, Illuminare, Mantenere l' abbronzatura: Ossigeno Iperbarico 

L' Ossigeno Iperbarico è impiegato con ottimi risultati in Medicina Estetica per contrastare diverse problematiche. I moderni macchinari all' Ossigeno Iperbarico infatti utilizzano ossigeno puro al 98% infuso sulla superficie cutanea in una seduta di circa 25/30 minuti con i seguenti obiettivi:

1. nel trattamento delle pelli acneiche perché la cute, presentando delle lesioni dovute appunto all' infezione, veicola l’ossigeno all’interno dei tessuti permettendogli di agire al meglio con un’ azione disinfettante.
2. per contrastare i primi segni del tempo; infatti, con l' avanzare dell' età, il nostro corpo
perde gradualmente la capacità di conservare e riutilizzare ossigeno al fine di stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule. In assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell' epidermide invecchiano prematuramente.

L’ ossigeno così veicolato detossifica, nutre e rivitalizza le cellule della pelle. In questo modo si produce maggiore quantità di collagene, la cui scarsità provoca gli inestetismi tipici dell’invecchiamento cutaneo.

L’ ossigenoterapia stimola la riossigenazione dei tessuti e migliora la struttura della pelle. L' Ossigeno Iperbarico è impiegato in Medicina Estetica per contrastare diverse problematiche: pelle disidratata, rughe d’espressione, scarsa tonicità della pelle, acne.  Un infusione di Ossigeno puro al 98% erogato ad altissima pressione sulla superficie cutanea e miscelato ad un cocktail si vitamine, effettua una vera e propria biorivitalizzazione dei tessuti veicolando in profondità i principi attivi in esso miscelati.

La pelle fin dalla prima applicazione appare notevolmente più luminosa, idratata, rimpolpata e le rughe appariranno da subito meno profonde. Trattamento ottimale anche per chi soffre di acne in quanto  l' ossigeno lenisce i rossori e le irritazioni e depura i pori della pelle impura.

 

Esfoliare e pulire in profondità la cute con i Peelings Medicali 

Date le sue proprietà e relativi effetti, l' Acido Lattico è consigliato nel trattamento di rughe superficiali, perdita di compattezza, elasticità e tonicità, tutti inestetismi che derivano da una diminuzione nel numero e qualità delle proteine strutturali come collagene ed elastina. Nel nostro Ambulatorio utilizziamo Peeling Lactic di Mesoestetic; adeguato anche per la regione perioculare, è un ottimo trattamento di pulizia profonda e ringiovanimento cutaneo; grazie allasua azione elasticizzante è efficace anche sull' aspetto delle smagliature. Si consiglia di ripeterlo a cicli di 3 / 5 sedute e di non utilizzarlo su pazienti intolleranti al lattosio.

L' Acido Azelaico è una sostanza naturale prodotta dal Malassezia furfur, un lievito normalmente presente nella flora cutanea e nel frumento, ed è antibatterico, antinfiammatorio e anti-cheratinizzante; utilizzato in formato gel tipico del Peeling  previene l' accumulo di pelle morta, quindi previene l' ostruzione dei pori che causa sfoghi  come l' acne. Quindi ottimo per curare l' acne anche in fase attiva, per i brufoli dolorosi sottopelle ma anche per dermatite seborroica, follicolite, psoriasi, forfora, eczema; infatti, una volta applicato, si accumula nel follicolo e già dalla prima applicazione inibisce la sintesi del batterio Proponibacterium acnes.

Subito giovane con PRX T33 !

Il trattamento con il PRX-T33 è una sorta di biorivitalizzazione cutanea della pelle senza aghi, ovvero una procedura che mira a stimolare i nostri fibrillasti a produrre più collagene ed elastina, sostanze che donano struttura e consistenza al derma, che con l’età e il foto-invecchiamento tendono a diminuire. L’applicazione, assolutamente indolore, di tali sostanze biostimolanti avviene attraverso un messaggio cutaneo profondo in più passaggi.

Ideale per viso, collo e décolleté, questo “peeling-lifting”, assolutamente innovativo, può sostituire o integrare l’efficacia delle classiche biorivitalizzazioni eseguite con aghi e dei trattamenti con le apparecchiature medicali, offrendo un risultato ottimale.Questa speciale soluzione è un mix di acidi: acido tricloroacetico al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno. Ciò consente di sfruttare al meglio l’azione ristrutturante del tricloroacetico senza però accollarsi gli effetti negativi di un acido piuttosto forte.

Radiofrequenza Medicale Versa MP2 viso e corpo

Venus Versa MP2  è un apparato elettromedicale di nuovo concetto, unione di Radiofrequenza Multipolare e Campi magnetici pulsanti (MP2), combinazione ideale per portare stimolazione e rigenerazione a nuove profondità. Infatti i campi magnetici distribuiscono l' energia prodotta in superficie con i movimenti circolatori del manipolo agli strati più profondi determinando la stimolazione dei fibroblasti e la produzione di nuovo collagene. 

Si agisce infatti con temperature di 42° - 45 °, che devono restare costanti per tutta la durata del trattamento; a queste temperature avviene la lipolisi ovvero la disgregazione dei grassi , tradotta in  riduzione della circonferenza e della cellulite,  notevole effetto  anti aging.

Con il manipolo OctiPolar, pensato per le zone ampie, è possibile trattare con tempi più brevi ed intensità maggiore, zone più ampie mantenendo un’omogenea distribuzione del calore su tutta la zona trattata.

L'  inserimento dei Campi Magnetici è la vera rivoluzione di Venus Versa MP2 in quanto garantisce ad ogni seduta un miglioramento vascolare, la proliferazione dei fibroblasti ed una rapida sintesi delle fibre di collagene. 

IPHOR: Elettroporazione per la Biostimolazione cutanea senza aghi

E’ un trattamento di Biorivitalizzazione senza l’utilizzo di aghi utilizzato per contrastare inestetismi di viso e corpo quali rughe, borse, occhiaie, smagliature, lassità cutanea.L’elettroporazione si esegue con uno speciale manipolo a roller che con l’ausilio di un  campo elettrico a micro corrente fa penetrare il cosmetico specifico, collegato al manipolo, all’interno della pelle aumentandone di molto l’efficacia.

Il campo elettrico consente al siero di essere attirato all’interno del tessuto e, creando un campo positivo/negativo, per un fenomeno di elettroporazione appunto, penetra attraverso i pori molto più efficacemente di quanto farebbe per la sola via topica.

Per chi ha la pelle disidratata, assottigliata, segnata dal fotoinvecchiamento (con rughe e macchie scure), o se la cute ha perso elasticità ed è quindi soggetta a cedimenti, IPHOR rappresenta una valida alternativa alla classica Mesoterapia iniettiva.

L’elettroporazione transdermica consiste nel passare sulla pelle del viso (dove serve), uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene, ecc) all’inestetismo da correggere.

   

Epilazione Medicale progressivamente definitiva

L' Epilazione Medicale progressivamente definitiva è un trattamento medico eseguito con Macchinari Elettromedicali ad alta potenza formalmentericonosciuti ed approvati dalla FDA ed oggi ha raggiunto livelli di efficacia e sicurezza notevoli nella riduzione dei peli superflui.

In generale, il numero medio di sedute necessarie al raggiungimento di un risultato significativo varia da 4 a 7, distanziate di circa 20/25 giorni; in media si attende una riduzione permanente del numero dei peli intorno al 30% a seduta, sempre tenendo conto del sesso, della situazione ormonale, della presenza eventuale di patologie e dell' età.Comunque in generale si considerano risultati ottimali:

  • Riduzione progressiva del numero di peli;
  • Ricrescita più lenta
  • Miniaturizzazione dei peli ( peli più sottili)
  • Colore più chiaro
  • Affinchè il trattamento risulti efficace si devono far crescere i peli per le 4 settimane precedenti la seduta per poi raderli il giorno prima.

Potrebbe interessarti approfondire gli argomenti

 Come possiamo aiutarla?