Hair Filler per una capigliatura rigenerata, sana e luminosa
Il trattamento di Hair Filler è un’innovativa soluzione di medicina estetica che contrasta la perdita di capelli e ne migliora la salute e l’aspetto in modo non invasivo. Si tratta di un trattamento iniettivo nel cuoio capelluto di una miscela di sostanze nutrienti, vitamine e acido ialuronico che svolgono un’azione anticaduta e aiutano la ricrescita, rigenerando i follicoli danneggiati e attivandone di nuovi. Non è indicato nel caso di calvizie ormai conclamata.
Come funziona una terapia con Hair Filler
Una tecnica di medicina estetica non chirurgica che consiste nell’iniettare nella cute del cuoio capelluto – sia negli uomini che nelle donne – acido ialuronico come vettore di peptidi biomimetici, ovvero sostanze che mimano l’azione delle proteine naturali e coadiuvano la rigenerazione cellulare.
I peptidi biomimetici sono sostanze riprodotte in laboratorio che mimano l’azione delle proteine, stimolando la rigenerazione dei bulbi piliferi. Più dettagliatamente, si tratta di brevi sequenze di amminoacidi, con una struttura simile alla parte attiva delle proteine naturali, che, iniettate nel cuoio capelluto, riescono a entrare nella cellula modificandone il comportamento, con l’obiettivo di:
- influenzare la ricrescita, rigenerando i follicoli danneggiati
- ridensificare la zona trattata
- arrestare la caduta
- ispessire il capello
- contrastare i radicali liberi che possono danneggiarlo
- favorire la microcircolazione stimolando lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni che andranno a nutrire sia il cuoio capelluto, sia gli stessi follicoli piliferi
- inibire l’apoptosi, ossia la morte programmata delle cellule, quindi anche del bulbo.
Nell’hair filler, il riempitivo (ossia l’acido ialuronico) funge da vettore per i peptidi biomimetici che stimolano il rinfoltimento delle stempiature e danno capelli più forti, più spessi e più corposi.
Sedute e durata della terapia con Hair Filler
Hair filler viene applicato dal medico direttamente nel cuoio capellutoeseguendo delle microiniezioni che permettono di agire direttamente sulle zone che richiedono maggiore attenzione. In questo modo è possibile ottenere, grazie a hair filler risultati ancora migliori.
Gli ingredienti vengono rilasciati nella cute e agiscono gradualmente. Grazie al periodo di rilascio prolungato dei principi attivi, la stimolazione dei follicoli è ancora più efficace. In questo modo le cellule dei capelli aumentano la loro attività e favoriscono la crescita attiva del capello. L’ applicazione di Hair Filler capelli rallenta o blocca la morte cellulare. Inoltre viene stimolata la microcircolazione, elemento fondamentale per favorire la salute del cuoio capelluto e per prevenire ulteriormente la caduta dei capelli.
L ’effetto del trattamento con Hair Filler varia da paziente a paziente e in base alle condizioni specifiche di partenza. In termini generali, le linee guida suggeriscono di eseguire almeno 2 cicli di trattamento all’anno. Sarà comunque il medico specialista a valutare la situazione del paziente, e a definire insieme a lui un piano di cura specifico che possa garantire i migliori risultati possibili.
In effetti, soprattutto in base allo stato di salute dei capelli e del cuoio capelluto, potrebbero variare il numero e la frequenza delle sedute. Un trattamento intensivo ad esempio, indicato soprattutto per stimolare la ricrescita e la ridensificazione, prevede 4 sedute ogni 2 settimane. Al contrario, un trattamento mirato a consolidare la ricrescita già in corso, prevede una seduta ogni 1-3 mesi, per circa 6-9 mesi.
Effetti collaterali di Hair Filler
Quando si esegue un trattamento con hair filler controindicazioni ed effetti collaterali raramente se ne presentano. Sarà ovviamente il medico specialista a valutare se il paziente presenta le condizioni per eseguire le sedute. Inoltre, le micro-iniezioni sono indolori e non richiedono nessun tipo di anestesia. Sono da escludersi anche gonfiori e arrossamenti, mentre alcuni pazienti possono manifestare una momentanea sensazione di calore durante la procedura. Questa svanirà comunque nel giro di pochi minuti.
Ogni seduta di hair filler viene eseguita in ambulatorio, e solitamente non dura più di 15 minuti. Successivamente, è possibile tornare immediatamente alle normali attività quotidiane. Per garantire un risultato più efficace, è utile evitare per qualche ora l’attività fisica intensa e altre situazioni che possono comportare una sudorazione intensa.
PRENOTA ORA!
Sconto riservato fino al 30% sui protocolli terapeutici direttamente nel carrello.
Potrebbe interessarti anche: